.
America Latina e nei Caraibi, come un subcontinente, ha tutte le condizioni per essere la regione prossima al mondo Per condurre la energetiche rinnovabili per esso, si preparano a sviluppare e diffondere tecnologie alternative in modo da avere una maggiore partecipazione delle energie rinnovabili all'interno del mix energetico. Inoltre, con un grande afflusso di nuovi afflussi di investimenti nei prossimi anni. Quindi, ciò che la relazione di Bloomberg New Energy Finance, un fornitore di dati di ricerca e energia pulita in tutto il mondo.
.
Questo rapporto indica che "la stabilità politica e crescita economica, combinata con le crescenti preoccupazioni circa la sicurezza energetica ei cambiamenti climatici hanno creato le giuste condizioni". Quindi, già in atto politiche di sostegno alle energie rinnovabili e dei biocarburanti, o sulla pista da prendere, questa sub-regione è pronta per l'arrivo degli eco-investimenti nel settore dell'energia.
.
Allo stesso modo, gli studi sulle energie rinnovabili Comitato attaccato alle Nazioni Unite, indicano una crescita costante degli investimenti in energia pulita, in America Latina e nei Caraibi, in particolare l'energia wind. In this report, it is estimated that 2011 promises to be a record year for investments in wind and biofuels.
.
The 2010 was a record year for the installation of wind farms in the region, with over 736MW, and a cumulative capacity reaches 1.4GW. It is expected that by 2015, the cumulative capacity in Argentina, Brazil and Chile will be in order 8GW. Moreover, it is estimated that the environmental and social concerns that prevent the growth of large-scale hydroelectric power, forcing then to diversify sources of energy.
.
Another key point of the analysis is that biofuels are an important area of \u200b\u200bclean energy in the region. Brasile e Argentina hanno già installato sistemi e non ci sono industrie che ha iniziato la produzione di biocarburanti, come è il caso della Colombia e del Perù. La possibilità di sviluppare l'energia da biomassa è ancora un enorme potenziale in America Latina, nei paesi con abbondante terra e altre risorse.
.
Si evidenzia gli sforzi come il Cile, dove la quota di energie rinnovabili è iniziata, se si desidera un po 'modesto, rispetto a energia che richiede impegno. Tuttavia, questo genererà 300 MW di capacità totale installata di 12.000. La decisione del governo è che le energie rinnovabili permette di diversificare la matrice energetica del Cile e ridurre la forte dipendenza dai carburanti dall'estero.
.
In Brasile lo sviluppo delle energie rinnovabili è molto avanzato. Il Brasile ha iniziato un programma di sviluppo delle fonti alternative entro il 2002. Attualmente, il 60 per cento concentrato i loro progetti sulle energie alternative ai progetti biomasse comincerà a dare risultati significativi nel 2011. Il brasiliano è puntata sulla tecnologia delle biomasse.
.
Esperienze regionali dell'America Centrale e dei Caraibi, è sufficiente mostrare che la comunità caraibica sta lavorando per creare una struttura finanziaria per espandere il mercato delle energie rinnovabili. Esempio, il parco eolico Wigton in Giamaica, che ha iniziato l'attività nel maggio 2004. L'energia eolica is the greatest challenge for the Jamaican Government, which aims to have a 15% renewable energy by 2020.
.
in Peru may be described as a successful installation of solar hot water springs in the area of \u200b\u200bArequipa, where 10 092 have been issued bathrooms (which corresponds to about 6.7 MW of total installed capacity). Even in Peru would be more than 19,600 photovoltaic modules installed.
.
Costa Rica, since 1996, started operations of its wind farm, the country has maintained its leadership in Latin America in terms of capacity for electricity generation from wind. With 62.3 MW installed in four plants (three private and one Instituto Costarricense de owned Electricidad) and a capacity to generate over 180 GWh of electricity per year. Costa Rica is an important case study for the use of renewable energy in the region.
.
Cuba beginning in 2000, the electrification of rural schools with solar systems. The Cuban government has directly funded a program of electrification by solar panels. In less than a year, solar systems were installed in 1994 schools, thereby benefiting 34 000 children in rural areas.
.
Mexico has two major programs related to the use of solar energy through the use of photovoltaic cells built with technology proprietaria. Il primo, realizzato negli anni settanta, è legato alle aule di tele-secondaria si trova in zone rurali che si basano su un segnale di arrivare a un televisore alimentato da elettricità generata da fotocellule. Il secondo programma, denominato "Programma per le energie rinnovabili per l'agricoltura", dove sviluppare servizi orientati alle applicazioni agricole (pompaggio dell'acqua e sistemi di raffreddamento per la conservazione alimentare) in località rurali al di fuori della griglia, in particolare nello Stato di Chihuahua, Messico settentrionale.
.
America Latina e Caraibi, avanzando con passi sicuri, ottenendo in questo, il 23 per cento di energie rinnovabili, la produzione totale di energia.
.
Da: Lenin Cardozo/ José Forgione
Da: Lenin Cardozo/ José Forgione
0 comments:
Post a Comment