Monday, February 9, 2009

Uncooked Ham Sprite Worms

Some resolutions for the new year ... District

Scrivo un post frivolo, forse fuori luogo in un momento in cui in Italia si discute di questioni importanti, che riguardano l'etica, il rispetto per la libertà dell'individuo e il diritto di non soffrire.
Non esprimo opinioni, si tratta di un tema talmente delicato da necessitare di un dibattito lungo.
Tuttavia sono disgustata, come molti, dalla strumentalizzazione di questi argomenti e aspetto di vedere quale sarà l'esito futuro di tutto ciò.

Spero quindi di non essere inopportuna se proprio oggi raccolgo l'invito di LO a partecipare al meme dei buoni proprositi per il 2009, una ventata di leggerezza fa sempre bene d'altronde...
Si, lo so sono in ritardo, ma meglio tardi che mai no???
Beh io in realtà vivo in ritardo, c'è poco da fare ho un tremendo rapporto con il tempo: non lo capisco e mi sfugge, sono il terrore dei "puntuali", per me l'orario è un opinione...
Non sto scherzando: porto l'orologio al polso perchè si tratta di un regalo di mio marito, ma appena entro in casa me ne libero, ho vissuto benissimo per anni senza :-))
Fin da piccola sono riuscita ad arrivare in ritardo a qualunque cosa: scuola, università e allenamenti, indipendententemente dall'orario d'inizio.
Avrei avuto bisogno del teletrasporto e ancora oggi lotto con me stessa per non uscire di casa nello stesso momento in cui inizia la lezione in palestra...
Anni fa quando facevo sport più seriamente mi davano appuntamento sempre in anticipo per le partite domenicali.
Ho perso tanti treni, non conosco la fretta e una volta sono arrivata a scuola un'ora dopo e candidamente ho ammesso che non aveva suonato la sveglia :-P

Beh racconto tutto ciò non per farmi odiare da chi vive "in orario", ma per rompere il ghiaccio e cominciare a stilare i miei intenti per il futuro:

1) Il primo sicuramente riguarda il tempo: ho need to better manage the day, otherwise I will never devote space to my passions. Do not delay unnecessarily in office could be a good start, so how to get there a little earlier in the morning.

2) Make at least a cookery course: Collage ITAD do expect the new courses, but I'm already giving a blind eye to the courses in Milan

3) Far better to live my character label with the need to rearrange and make friendly our house: too often say "I could serve," I want to learn now to see if it's true!

4) garden on the balcony: desperate times call for desperate measures ... if you do not have a garden! Will it succeed?

5) Find out more il mondo: eh si il mio istinto viaggiatore non è sopito...
Il viaggio come scoperta, mettersi alla prova, incontro, cultura, divertimento, esperienza, fa e continuerà a far parte della mia vita.

6)Più attività fisica: non sono sedentaria, pratico yoga, amo camminare e la bici, vorrei fare qualche gita in montagna

7)Dedicarmi di più agli altri, ho migliorato l'aspetto relazionale nella mia vita, ma voglio fare di più, mi piace la condivisione.

8)Ricominciare a studiare le lingue...per me è come viaggiare...una vera passione

UHHH sono arrivata al traguardo!
Chi vorrà potrà cogliere spunto e fare un proprio elenco, considerandolo come un momento di riflessione personale, ironicamente però!
Non nomino nessuno: preferisco aprire il gioco a tutti :-))

Buona serata e speriamo che sia un momento di cambiamento verso un maggiore rispetto dei diritti individuali, non si può modificare l'etica dalla sera alla mattina, ringrazio chi lavora per far iniziare il dialogo verso il cambiamento (speriamo...)

0 comments:

Post a Comment