Friday, February 25, 2011

Wedding Welcome Bag Word Templates

Rapporto UNICEF: Adolescenza, il tempo delle opportunità


La condizione dell'infanzia nel mondo 2011

Il mondo è giovane, ma non è per i giovani. Sono 1,2 miliardi gli abitanti del pianeta che hanno un'età compresa tra 10 e 19 anni. Nove su dieci di essi vivono nei Paesi in via di sviluppo e condividono con gli adulti le difficoltà economiche e sociali, con in più le difficoltà della loro età e della carenza di diritti.
Con un totale di giovani disoccupati che, nel 2009, ha toccato in tutto il mondo gli 81 milioni, la disoccupazione giovanile continua a essere motivo di preoccupazione quasi in ogni paese. ée quanto emerge dal rapporto globale dell'UNICEF "La Condizione dell'infanzia nel mondo", che è dedicato quest'anno alla "Adolescenza, il tempo delle opportunità".
 
Come sempre, il Rapporto si chiude con l'Appendice statistica contenente i dati più aggiornati e affidabili sull'infanzia (dalla salute all'istruzione, dalle condizioni economiche a quelle demografiche) aggregati e per singolo Stato.
"Negli ultimi anni, si sono registrati meno miglioramenti in ambiti critici per gli adolescenti. Attualmente più di 70 milioni di adolescenti in età di scuola media non la frequentano e, a livello globale, le femmine sono ancora indietro rispetto ai maschi in termini di partecipazione alla scuola secondaria", dichiara il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora.

Riportiamo The following is a brief excerpt of the report on adolescence, the time of opportunity.

Challenges

developing countries (excluding China), poor adolescent girls have about three times as likely to marry before age 18 than their peers belonging to those belonging to richer households.
girls who marry too soon are at greater risk of falling into a negative cycle of teenage pregnancy, high rates of maternal mortality and child malnutrition. In addition, girls suffer higher rates of domestic violence and / or sexual violence than boys and are more subject to the risk of HIV infection.

The vast majority of teenagers today (88%) live in developing countries. Many of them are faced with a serie unica di sfide.
 


Sebbene oggigiorno, in tutto il mondo, gli adolescenti siano generalmente più sani che in passato, restano significativi molti rischi per la salute, tra cui gli infortuni, i problemi connessi all'alimentazione, l'abuso di sostanze e i problemi di salute mentale. Si stima che circa un adolescente su cinque soffra di problemi di salute mentale o comportamentali. poco a dire il vero. Il Programma di governo
Banda Larga nelle Scuole
(PBLE) offre connessione gratuita a internet a 91,6% delle scuole pubbliche urbane del Brasile. 

Fino al 31 dicembre 2010, 57.586 scuole contavano sulla connessione web, secondo l'ultimo bilancio diffuso dall'Agência Nacional de Telecomunicações (Anatel). La meta è che il progetto raggiunga tutte le
62.864 scuole
fino alla fine del 2011. Il programma è frutto del partenariato fra il Ministero per le Comunicazioni, il Ministero dell'Istruzione, Anatel e aziende di telefonia.
Banda larga já chega a 91% das escolas públicas urbanas do País

0 comments:

Post a Comment